Casa della Giovane è una struttura voluta e amministrata dall'Istituto delle Figlie di San Giuseppe a Cagliari. È un pensionato per studentesse e lavoratrici nato dalla volontà di offrire accoglienza e ospitalità a tutte le donne alla ricerca di un punto di appoggio sicuro, comodo e vicino ai principali servizi della città.
Il nostro obiettivo è creare una comunità amichevole, accogliente e solidale per chiunque scelga di essere nostra ospite: contattaci subito per prenotare un alloggio.
Vogliamo essere un pensionato per studentesse di prima classe, un ambiente dove lo studio è una priorità assoluta e l'esperienza educativa della vita universitaria è completata in un clima di amicizia, solidarietà e rispetto reciproco.
Nel quadro dei principi cristiani, riconosciamo il valore di ogni persona e la ricchezza di ogni paese, identità e cultura. Mettiamo l'amicizia al centro delle relazioni quotidiane e promuoviamo la solidarietà.
Nella prospettiva del messaggio evangelico, delle direttive della Chiesa Cattolica e dei valori carismatici della misericordia, ci impegniamo a contribuire allo sviluppo di donne premurose e responsabili che faranno la loro parte, come cittadine esemplari, nel lavorare per un mondo migliore.
In quanto pensionato per studentesse di impronta cattolica, quindi, offriamo a tutte le nostre ospiti la possibilità concreta di vivere più consapevolmente la propria fede cristiana, nell’approfondimento dei suoi valori fondanti.
Organizziamo iniziative spirituali e culturali in collaborazione con la Chiesa locale alla quale tutte le nostre ospiti sono invitate liberamente a partecipare.
Viale Di Sant'Avendrace, 24 - 09122 Cagliari
Fax:
+39 070 271415
Tel:
+39 070 283606